L’olio di mandorle dolci ha proprietà altamente idratanti ed emollienti ed è ideale per il trattamento delle pelli secche e sensibili. È ricco di grassi, minerali e vitamine ed è particolarmente indicato come olio da massaggi.
Grazie alla presenza dell’acido oleico e dell’acido linoleico, questo ingrediente si trova spesso all’interno di creme anti età, anti smagliature e anti cellulite. L’acido linoleico ha inoltre un’azione benefica sul trattamento dell’acne e di alcune dermatiti come l’eczema seborroico.
L’olio di mandorle dolci svolge un’azione elasticizzante e riparatrice sulla pelle ed è in grado di lenire le irritazioni. Può essere applicato puro sulla cute e questo la renderà istantaneamente più morbida e idratata.
È ricco inoltre di Vitamina E, Vitamina B, fitosteroli e sostanze antiossidanti che prevengono l’invecchiamento della pelle e contribuiscono alla rigenerazione dei tessuti.
Utilizzato dalle donne in gravidanza e da chi segue diete dimagranti in quanto è privo di controindicazioni e previene in modo naturale la comparsa delle smagliature.
Può essere applicato anche sul seno durante l’allattamento. In questo caso, l’olio di mandorle è l’unico in grado di nutrire la zona senza alcuna controindicazione per il bebè che vi si attaccherà.
Sulla pelle sensibile di bambini e neonati è un rimedio utile per trattare con delicatezza ed efficacia gli arrossamenti e le screpolature. È utile inoltre per dare sollievo in caso irritazioni cutanee
Commenti Nessun cliente per il momento.