La composizione dell’olio di cocco è prevalentemente di acidi grassi saturi sino al 90% come acido laurico, caprinico, caprilico e caprico.
L’acido laurico viene considerato l’acido grasso più digeribile per l’uomo, infatti non necessita nemmeno degli acidi biliari e porta con se proprietà antimicrobiche e antifungine che proteggono e rinforzano l’intero organismo.
A temperatura ambiente l’olio di cocco è di consistenza solida simile al burro e si presenta invece come forma liquida oleosa quando la temperatura si alza sopra i 20°C.
In cosmesi alla pelle dona elasticità e morbidezza se applicato ad uso esterno come crema o ingerito come integratore alimentare. Ottimo semplicemente come struccante per il viso o come effetto crema idratante dopo la doccia.Viene utilizzato come idratante per i capelli applicato a contatto sul capello umido e lasciato in posa da 15 minuti a qualche ora. Perfetto anche per le pelli più delicate, per le zone particolari quali le labbra e contorno occhi e persino per la pelle dei bambini
Commenti Nessun cliente per il momento.