Oleolito di Iperico Laboratorio KOS

Oleolito di Iperico Laboratorio KOS

12,00 €
IVA inclusa
Consegna 4-5 giorni

50 ml

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 

Pagamenti Sicuri tramite Paypal e Banca Sella. Paga con tutte le Carte di Credito.

 

Spedizioni in Italia ed Europa con Corriere Espresso. Tracking Disponibile.

L’olio di iperico ha un colore molto acceso di un bel rosso vivo e intenso dato da un pigmento chiamato ipericina che è presente nei fiori gialli e nelle foglie.

L’olio di iperico prende anche il nome di olio di San Giovanni, e infatti il giorno di raccolta e preparazione nella tradizione erboristica di un tempo veniva eseguito proprio il 24 giugno, giorno dedicato a tale santo.

l’olio di iperico può essere utilizzato direttamente sulla pelle in caso di: contusioni, distorsioni, macchie della pelle, psoriasi, secchezza, invecchiamento epidermide, piaghe, cicatrici, smagliature, ferite, screpolature, emorroidi, punture di insetti, lesioni provocate dall’acne, rughe, scottature da sole o escoriazioni da freddo, infiammazioni e infezioni della pelle (arrossamento da pannolino), gengiviti,  ecc… Questo olio ha proprietà cicatrizzanti, antisettiche

Per un pronto soccorso in caso di bruciature domestiche è possibile utilizzare l’olio di iperico sulla parte scottata, ma solamente dopo che il calore se ne sia andato dalla parte colpita. Non va mai utilizzato subito perché essendo in forma oleosa si provocherebbe un effetto di frittura. Il primo intervento deve essere quello di togliere il calore dalla parte colpita con acqua fredda e poi successivamente applicare l’olio di iperico come ottimo rimedio per cicatrizzare, sfiammare, decongestionare e guarire la scottatura.

Come uso cosmetico è quindi utile in diversi inestetismi della pelle e utilizzato direttamente sulla pelle come “unguento” ogni sera e ogni mattina riporta ottimi risultati già dopo 10 giorni di trattamento.

Inoltre possiamo utilizzarlo per i massaggi soprattutto quando si avvertono dolori articolari, contratture muscolari e si ha bisogno di calore.

L’uso del’iperico ha una importante avvertenza da rispettare ed è quella di non esporsi al sole visto che è fotosensibilizzante. Questo vuole dire che se si fa uso di prodotti a base di iperico, sia per uso orale che topico, non si deve esporsi successivamente al sole perché possono comparire macchie scure ed inestetismi sulla pelle.

Commenti Nessun cliente per il momento.

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

(Ci sono 15 altri prodotti della stessa categoria)