DEPURARSI CON LE ERBE

Pubblicato da: Erboristeria Gremoni In: Tutte le News del Blog Erboristeria Gremoni Firenze Sopra: Commento: 0 Visite: 135

La depurazione del nostro organismo non è da sottovalutare. Sosteniamo il nostro organismo sempre non solo quando i fastidi si fanno sentire

DEPURAZIONE DELL’ORGANISMO

Cosa vuol dire depurare il corpo?

Ci sono periodi durante l’anno dove si eccede con l’alimentazione. Eccedere non significa solo in termini di quantità ma anche sotto l’aspetto della qualità. Bisogna ricordare che il nostro corpo è una macchina perfetta sempre in equilibrio, e questo può essere un bene o un male perché come tutte le macchine perfette basta poco per rompere l’equilibrio.

Sarà capitato a tutti che dopo un pranzo abbondante o pesante (dal punto di vista qualitativo) si arrivi alla sera e ci sentiamo ancora sazi, pesanti e spossati, oppure cene abbondanti che poi durante la notte si fanno sentire e disturbano anche la qualità del sonno.

Tutto questo accade perché la quantità di alimenti assunti è maggiore rispetto alla quantità di cibo che il nostro stomaco riesce a digerire in un certo lasso di tempo.

Ed è proprio questa la causa “IL TEMPO” bisogna dare il giusto tempo al nostro organismo di digerire e metabolizzare il cibo, prendendo anche in considerazione che ci sono tipologie di alimenti che richiedono maggiore tempo di digestione.

Quali sono le conseguenze?

La sregolatezza alimentare per i motivi spiegati precedentemente porta ad un accumulo di “TOSSINE” che si liberano normalmente durante la digestione. L’accumulo di queste tossine poi porta a varie complicazioni, come per esempio: la formazione di radicali liberi, infiammazione, ritenzione idrica, accumulo di aria a livello gastrico, reflusso ecc.

NIENTE PAURA!

Tutti noi ci abbuffiamo, ma per fortuna come sempre la natura ci viene incontro.

Il rimedio perfetto per noi è una tisana funzionale per la depurazione, composta da piante come: Carciofo, Bardana, Tarassaco, Liquirizia, Gramigna, Boldo, Finocchio ecc. che aiutano ed alleggeriscono molti dei nostri organi vitali come: Fegato, Reni, Intestino.

Tutte queste erbe sono la base della nostra tisana depurativa

PER CONCLUDERE….

Ricordiamo che per mantenere il nostro organismo in forma bisogna salvaguardarlo e sostenerlo costantemente non solo quando i fastidi si fanno sentire.

Domenica Lunedi martedì mercoledì giovedi Venerdì Sabato gennaio febbraio marzo aprile Può giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre